( +39 031 3581971) | db@stockandgo.it

Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con DB S.r.l. attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

Informazioni relative ai Prodotti

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito, nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà della DB S.r.l.. Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

DB S.r.l.. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e, altresì, di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Prezzo

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e della Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.

DB S.r.l.. si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare il suo ordine, entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. In tal caso provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato a DB S.r.l..

Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra DB S.r.l. e il Cliente qualora DB S.r.l. abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso. In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. DB S.r.l. provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo email, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
Prodotti non disponibili o limitazione alle quantità acquistabili per singoli prodotti

DB S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, DB S.r.l.si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel Sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Lecco.
Privacy

Informazioni su come trattiamo i dati personali sono presenti nella sezione del Sito dedicata alla Privacy Policy.

Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@db2srl.it o, a mezzo posta, spedendo la propria comunicazione a DB S.r.l.. Via Cercè, 16 – 23842 – Bosisio Parini (LC) – Italy